Valigie Narranti

published by

InItaliano Communications

interviews by Valentina Rizzi, Bibliolibrò

Valigie Narranti è un progetto finanziato dal MAECI e promosso dall'ente accreditato InItaliano - Bilinguismo a New York con il sostegno del Consolato Generale d'Italia a New York, e in collaborazione con Bibliolibrò.

Buona visione!

Prima settimana

I bebè amano i libri: da questo link si può scaricare il libricino realizzato da Nati per Leggere e Bookstart UK e promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino. You can download, print and distribute the linked (IT) reading guide to your Italian speaking families. It would be a terrific addition to your school resources.

What if your children want to make their own book. Don't panic. Download this wonderful idea of NY-based artist mom Costanza aka Ladybug...

La lettura in due lingue

La lettura in due lingue è il tema di cui parlano la Prof.ssa Antonella Sorace, PhD in linguistica all’università di Edinburgh in Scozia, UK, specializzata in bilinguismo, nonché fondatrice del centro Bilingualism Matters e Stefania Puxeddu Clegg, di InItaliano - Bilinguismo a New York insegnante, traduttrice e sostenitrice del bilinguismo.

Nati per leggere


Angela Dal Gobbo è esperta di illustrazione e letteratura per l'infanzia. Angela fa parte dell'osservatorio editoriale Nati per Leggere e collabora con la rivista Liber. Durante questo incontro ci parlerà della guida Nati per Leggere, disponibile, in versione interattiva, qui.


A scuola con gli albi

Conversazione con l'autrice del libro A scuola con gli albi , l'insegnante Antonella Capetti. Apedario in cui si parla di libri e di scuola, è il suo blog.

Nati per leggere

Nella seconda parte Antonella Del Gobbo, autrice del libro Quando i grandi leggono ai bambini, di Donzelli Editore, ci parlerà in maggior dettaglio delle storie.