Valigie Narranti PD

published by

InItaliano Communications

interviews by Valentina Rizzi, Bibliolibrò

Valigie Narranti è un progetto finanziato dal MAECI e promosso dall'ente accreditato InItaliano - Bilinguismo a New York con il sostegno del Consolato Generale d'Italia a New York, e in collaborazione con Bibliolibrò.

Buona visione!

Quinta settimana

Silent books - books which only have illustrations - are sadly undervalued by educators. Beautifully illustrated, this genre can be a surprisingly useful tool to have pupils and older students interact and give their individual interpretation of the illustrations.

Senza parole

La ricercatrice ed esperta Marcella Terrusi è l'autrice della prima monografia riguardante i libri senza parole, ovvero i "silent books" e autrice di Meraviglie mute. Silent book e letteratura per l'infanzia. Qui ci parla del suo percorso verso la letteratura per l'infanzia.


Senza parole

Marcella è consulente della Fiera internazionale del libro per l'infanzia di Bologna. Il suo Meraviglie mute. Silent book e letteratura per l'infanzia è in pubblicazione in lingua araba e cinese.

I libri e la musica

Elisabetta Garilli è musicista e docente di didattica musicale applicata, ci parlerà dell'importanza della dimensione musicale dei libri.

La collana musicale

Elisabetta è l'autrice di Tino Tino Tino TIna Tin Tin di Carthusia Edizioni. The book slip in English is available here.